MACCHINE UTENSILI


Aceti Macchine progetta e produce macchine per la lavorazione e la finitura del metallo. L’esperienza e le conoscenze del settore sviluppate con decenni di attività e con migliaia di macchine vendute, le permette di proporsi sul mercato europeo e mondiale come leader del settore. Dal 1979 ad oggi vanta una vasta gamma con oltre 100 modelli tra cui: satinatrici, levigatrici per incavi, sbavalamiere, sbavatubi, smussatrici, levigatrici a nastro e a disco, pulitrici, smerigliatrici a mola, affilapunte, affilafrese, affilautensili, aspiratori per polveri.

Nebes nasce nel Luglio 1960. Grazie alla solida posizione acquisita nel corso dei decenni di intensa attività produttiva, Nebes ha saputo muoversi da protagonista nel contesto della globalizzazione dell’industria sviluppando una gamma di macchine ad altissimo livello qualitativo. La qualità che contraddistingue le macchine a marchio Nebes non è solo sinonimo di garanzia di sicurezza e affidabilità dei prodotti ma bensì un valore imprescindibile. Smerigliatrici, pulitrici e combinate da banco presentano il 60% in meno di vibrazioni rispetto ai prodotti di largo consumo. Nebes è orgogliosa di essere una delle poche aziende al mondo a garantire le parti meccaniche delle proprie macchine fino a 10 anni .

L’Azienda è stata costituita alla fine degli anni ’60 da operatori provenienti dal settore tecnico della metalmeccanica, pertanto particolarmente sensibili ad ottenere soluzioni pratiche e tecnicamente avanzate nelle lavorazioni industriali. Nel corso degli anni, a seguito fusioni con altre società, ha ampliato la propria attività integrandola con la produzione di segatrici a nastro e di un settore espressamente dedicato alle lavorazioni conto terzi e alla produzione di particolari meccanici per le maggiori aziende motociclistiche italiane, trasformandosi prima da SNC a SRL e poi in MARPOL FR SRL, accumulando notevoli esperienze nel campo della meccanica. Marpolfr ha progettato e realizzato una ricca serie di macchine complementari per la lavorazione meccanica e offre ai propri clienti una gamma completa di prodotti.

Le smussatrici OMCA sono Leader sul mercato per l’innovazione e qualità. Lavorano tramite fresa ad inserti; questo procedimento fa si che sia possibile effettuare le più svariate applicazioni di smusso su tutti i materiali, quali acciaio, ghisa, alluminio, bronzo, plastica e le varie leghe metalliche. Per le loro elevate performances, con le smussatici OMCA si ottengono risultati ottimali con elevati gradi di finitura superando tutti i test di magnetismo, liquidi penetranti e raggi X, rendendo le lamiere pronte per l’operazione di saldatura. La ditta OMCA si estende su una superficie di 5000 mq, nella provincia reggiana, Cavriago.

Dal 1968 IMET costruisce segatrici a nastro, a disco e troncatrici. Negli anni hanno investito le loro risorse per elaborare prodotti in grado di soddisfare le esigenze sempre più sofisticate della clientela, nel pieno rispetto delle più severe norme di sicurezza e dell’ambiente.

Le Officine meccaniche LTF Spa operano da anni nel settore della fabbricazione, verifica e messa a punto di strumentazione, apparecchiature e macchine per le lavorazioni meccaniche di precisione. Ha il suo insediamento principale su un’area di 55.000 mq con più di 20.000 mq coperti. Dopo aver iniziato l’attività nel 1965 con la produzione e commercializzazione di utensileria e apparecchiature magnetiche speciali, l’azienda ha incrementato di pari passo la propria azione commerciale e tecnico-produttiva, ottenendo la certificazione ISO 9001/2008, ed inserendosi con ruolo sempre più importante, in attività di alto contenuto tecnologico, nel campo della Metrologia di misura e di controllo, senza abbandonare i propri settori produttivi più tradizionali.

L’Azienda, la cui sede è a Budoia in provincia di Pordenone, occupa una superficie coperta di circa 4.500 mq, vi operano più di 15 addetti specializzati e rappresenta una realtà di eccellenza produttiva molto importante per il territorio. Completano l’organizzazione produttiva una rete di fornitori di materie prime e lavorazioni direttamente integrati nel ciclo produttivo. La gamma di trapani e maschiatrici presenti a catalogo, è molto ampia e comprende: trapani a colonna, trapani-fresa, foratrici, maschiatrici e macchine da banco a teste multiple automatizzate che offrono tutte un’elevata flessibilità di lavorazione e grande produttività.